ALMANACCO di PaginaInizio.com

venerdì 6 luglio 2007

...UNA FETTA DI CULO NO?!?


IRPEF, IVA, IRES, TARSU, ICI, ACI, ADDIZIONALE COMUNALE, ADDIZIONALE REGIONALE, INPS, EMPALS, CANONE TV, ACCISE SULLA BENZINA, TASSE SULLE SIGARETTE, TICKET SANITARI, ASSICURAZIONI AUTO E MOTORINO, TELEFONO, LUCE, GAS, COSTI DEI CONTO CORRENTI BANCARI.

METTIAMOCI CHE POI UNO DEVE ANCHE PAGARE L'AFFITTO O PAGARE UNA RATA DEL MUTUO, MANGIARE, FARSI UNA PENSIONE INTEGRATIVA (PERCHE' SAI DOMANI NON SI PUO' MAI SAPERE), PEDAGGI, PARCHEGGI, BENZINA...MULTE DEGLI AUSILIARI MALEDETTI. E SICURAMENTE ALTRE CHE ORA DIMENTICO.

...E' MEGLIO CUBA, ALMENO LO STATO SI PRENDE TUTTO SUBITO, SENZA TROPPI GIRI DI PAROLE, E UNO E' LIBERO DI ANDARE AL MARE, FUMARE IL SIGARO, BERE RUM, BALLARE LA SALSA.

L'EURO NON VALE NIENTE, E' AUMENTATO TUTTO E GLI STIPENDI SONO GLI STESSI DI 10 ANNI FA (SEMPRE AD AVERLO UNO STIPENDIO) BUSTE PAGA CON TRATTENUTE DEL 40%. PER NON PARLARE DI CHI VUOLE APRIRE UNA SOCIETA', COSTI DI APERTURA, DI GESTIONE, BUROCRAZIA A 1000, CONTROLLI SU CONTROLLI, STUDI DI SETTORE.
TASSE TASSE TASSE E ANCORA TASSE E DISOCCUPAZIONE.

E INTANTO IN PARLAMENTO SI DISCUTE SUI DICO. I RICCHI DIVENTANO SEMPRE PIU' RICCHI E IL CETO MEDIO SI E' IMPOVERITO. E I SINDACATI?!? BOH L'AVETE VISTI?. GLI AMMORTIZZATORI SOCIALI?..SONO QUELLI DELLE MACCHINE DEL COMUNE...
...MA DICO IO.... E CHE CA22O!!!!


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Siamo nel 2007: ancora non l'hai capito che l'euro non centra un cazzo con l'inflazione?
I prezzi sui cartellini della roba li scrivono le mani dei commercianti, non l'euro, che esisteva già a tutti gli effetti economici e finanziari dal 1999 anche se il suo contante non circolava ancora. Gli assegni e i pagamenti con carta li potevi già fare perchè l'euro esisteva già, e dal lì al 2002 non è aumentato proprio un cazzo.

DannyTheDog ha detto...

Quindi tu stai dicendo che la perdita di capacità d'acquisto della moneta (inflazione) non è stata determinata all'introduzione del euro contante o si, lo stai dicendo? I commercianti hanno alzato i prezzi (arrotondandoli moolto per eccesso) approfittando della confusione generata dal passaggio al centensimale oppure no? Questa è stata la mia impressione personale: che l'introduzione dell'euro CONTANTE abbia determinato l'aumento dei prezzi.Poi la mia è soltanto una costatazione, la costatazione che fanno l'80% degli italiani, che non si riesce ad arrivare alla 3 settimana, io non critico l'euro in se per se, ma critico i nostri politici che non hanno vigliato sull'aumento dei prezzi, hanno consentito la creazione di cartelli (telefonia). Quindi visto che siamo nel 2007,fammi capire bene cosa volevi dire, perchè non ho capito. Perchè non riusciamo più a sopravvivere? Perchè i commercianti hanno alzato i prezzi? Perche anche le case sono raddoppiate? ILLUMINAMI!